Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: grande disaccordo sul voto, ma non sulla semplicità della partita

La moViola: grande disaccordo sul voto, ma non sulla semplicità della partita - immagine 1
Promosso l'arbitro... anzi no: le pagelle

Redazione VN

Questi i giudizi da parte dei principali quotidiani sportivi italiani sull'arbitro croato Bebek, direttore di gara di Fiorentina-Hearts:

Gazzetta dello Sport: Nessun dubbio sul calcio di rigore assegnato alla Fiorentina: al 78’, sul punteggio di 4-1 per i viola, c’è un chiarissimo fallo su Saponara da parte di Cochrane per il quale scatta anche il cartellino giallo. La partita si scalda poi nel finale. All’86’ Venuti viene prima atterrato e poi riceve a terra una pallonata da Kiomourtzoglou. Si accende una mischia e il giocatore viola viene ammonito. Due minuti dopo giallo anche per Smith che interviene duramente su Nico Gonzalez. Voto 6,5.

Corriere dello Sport: Partita di una semplicità disarmante, netto il divario fra i due club, ma il croato Bebek, 45 anni nato a Fiume, qualcosa per strada l’ha lasciata. L’economista, internazionale dal 2003, era all’esordio in Conference, avendo diretto solo i preliminari in questa categoria (ha 12 gare nella fase a gruppi della Champions e 40 dell’Europa League). Kiomourtzoglou calcia il pallone addosso a venuti a gioco fermo, intenzione chiara: Bebek ammonisce Venuti (per la reazione), ma non punisce il tedesco: era da rosso. Halliday interviene da dietro, in corsa, su Terzic: colpisce prima il pallone che cambia traiettoria. In campo giusto non concedere il penalty, ma il giocatore degli Hearts ha rischiato tantissimo. C’è la punizione del 2-0 realizzato da Biraghi: Nico Gonzalez viene ostacolato da McKay che, se pure prova a frenarsi, commette fallo sul viola. Nessun dubbio. Voto 5.

tutte le notizie di