- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Andrea Colombo referee looks on during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport analizza la prestazione dell'arbitro Colombo dopo Fiorentina-Monza. Ecco i voti:
GAZZETTA DELLO SPORT 6: Colombo fischia tanto, con una partita che diventa spezzettata. Regolare il gol di Kean, mentre Pessina rischia tantissimo dopo un fallo su Mandragora. Il centrocampista del Monza era già ammonito. Turati salva tutto su Kean, mentre nel finale nessun rigore per fallo di mani alla Fiorentina.
CORRIERE DELLO SPORT 5: Un passo indietro per Colombo, tanti fischi (33, impossibile giocare), un mancato rosso (o doppio giallo, fate voi) per Pessina sul quale forse anche il VAR poteva fare qualcosa. Pugno chiuso, gomito piegato ad angolo, l’intervento di Pessina su Mandragora è tutto tranne che involontario ( lo sa lo stesso Pessina): era già ammonito, in un verso (rosso, più giusto) o nell’altro (secondo giallo) doveva essere espulso. Nel finale, cross di Adli, Gagliardini respinge più con la spalla che col braccio sinistro, che è dietro la schiena, giusto non dare rigore. Ok il gol di Kean: lo tengono in gioco in quattro (Marì, Maldini, Djuric e Pereira) sul tocco di Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA