Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La moViola: esordio top per Sacchi, rosso ok per Escalante

La moViola: esordio top per Sacchi, rosso ok per Escalante - immagine 1
Il giudizio dei quotidiani sul fischietto di Fiorentina-Cremonese

Redazione VN

Corriere dello Sport

Esordio stagionale convincente per Sacchi, forse dovrebbe gestire meglio i rapporti con i giocatori (urla troppo, faccia a faccia, come nelle gazzarre di piazza), ma nelle decisioni chiave non sbaglia. E’ la GLT (Gol Line Tech) che assegna la rete del 2-2, non sul miracoloso recupero di Gollini ma sul tocco di Bianchetti. Molto bene Sacchi nell’occasione dell’espulsione di Escalante: il fallo su Kouame è brutto, ne mette a repentaglio l’incolumità con vigoria sproporzionata, intervento frontale e in salto, con i piedi uniti. Nessun dubbio. Rispetto al giallo a Baschirotto del Lecce (su Lautaro, sabato sera), questo è più duro e più pericoloso, l’altro (solo giallo per Prontera) fatto a gambe larghe e non a piedi uniti.

La Fiorentina si era lamentata per un fallo di Chiriches, che ha abbattuto Jovic lanciato verso l’area: i viola volevano il rosso, corretto il giallo, c’è Vasquez in recupero netto, non c’è Dogso Ascacibar su Nico Gonzalez che era entrato in slalom in area, rischia ma tocca il pallone: non è rigore.

VAR: Nasca 6: Gli basta fare il compitino.

Gazzetta dello Sport

Sacchi 6,5: Giuste le ammonizioni e soprattutto l’espulsione di Escalante: entra malissimo e scomposto su Kouamè. Per il resto non ci sono episodi particolari da moviola che gli facilitano la buona gestione della gara. E se un arbitro non si fa notare troppo, in generale significa che ha diretto bene.

tutte le notizie di