- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
stampa
FLORENCE, ITALY - JANUARY 28: Referee Gianluca Aureliano consults the VAR monito during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and FC Internazionale - Serie A TIM at Stadio Artemio Franchi on January 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Riportiamo la moviola di Apoel Nicosia-Fiorentina 2-1 a cura del Corriere dello Sport e de La Gazzetta dello Sport.
Dopo un’estate di superlavoro (finale dell’Europeo, i Giochi di Parigi), l’astro nascente dell’arbitraggio francese, Letexier, ha subito più d’una battuta d’arresto, soprattutto in campo internazionale. La sfida di Nicosia in Conference sa di... punizione, lui non brilla anche se non ci sono errori determinanti. Giudica bene due episodi nelle due aree, forse sul recupero della ripresa poteva essere più magnanimo.
INVOLONTARIO
Tocco con il braccio destro largo di Martinez Quarta sul cross di Donis: non c’è punibilità, il pallone rimbalza due volte fra i piedi del giocatore della Fiorentina, come in un flipper, e poi schizza in alto, giusto considerarlo congruo con il movimento e l’azione. Lo stesso dicasi, nella ripresa, per il contatto coscia-braccio di Quintillá sul rinvio di Laifis.
IN GIOCO
Nessun dubbio sulla rete della Fiorentina: c’è Petrovic che tiene tutti in gioco sullo scambio tra Kouame e Ikone.
REGOLARE MA...
Qualche perplessità sulla rete di Donis, soprattutto in merito alla posizione di Chebake: al momento del filtrante di El-Arabi, è nettamente oltre tutta la linea difensiva viola, l’ultimo è Kayode. Ricordando che non esiste il fuorigioco di disturbo o psicologico, il pallone arriva proprio dove si incrociano i due.
VAR: Dechepy 6
Certifica quello che succede in campo.
Letexier 6: Il fischietto francese della finale europea 2024 non sbaglia, grazia ad un match con pochi episodi
Mugnier-Rahmouni, assistenti: 6
© RIPRODUZIONE RISERVATA