stampa

La moViola di Fiorentina-Spezia: Castrovilli sulla linea, rischia Bonaventura

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

L'analisi degli episodi arbitrali della partita, diretta bene da Calvarese, coadiuvato dal Var Giacomelli

Redazione VN

Il Corriere dello Sport analizza la direzione arbitrale della partita da parte di Calvarese. Si parte con l'impatto - del tutto involontario - tra Marchizza e Kouame che obbliga il difensore ad uscire in barella. Corretta la distribuzione dei cartellini: quattro, tutti per i viola. Rischia Bonaventura, diffidato, che va dritto su Ricci a fine primo tempo: l'arbitro però è indulgente. Raddoppio a parte, gli altri due gol gigliati sono analizzati dal Var Giacomelli. Corretta la convalida dell'1-0: Castrovilli serve Vlahovic, con la palla ancora in gioco, come dimostrato dalle immagini. Regolare la posizione dello stesso attaccante serbo che serve Eysseric per il 3-0.

Su La Gazzetta dello Sport si parla così della direzione arbitrale: "Al 51’ l’episodio che sblocca la gara: Castrovilli mette in mezzo per Vlahovic che insacca. Bandierina del guardalinee Vono alzata, ma non per un offside: c’è il dubbio che la palla abbia varcato la linea di fondo prima dell’assist del 10 viola. È il Var a certificare la regolarità del gol: il pallone non ha varcato del tutto la linea. Al 74’ contatto Galabinov-Milenkovic in area viola: Calvarese fischia fallo in attacco, in realtà si strattonano entrambi. Ok il 3-0: non c’è fuorigioco di Vlahovic e di Eysseric".

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 19: Giampaolo Calvarese referee during the Serie A match between ACF Fiorentina and Spezia Calcio at Stadio Artemio Franchi on February 19, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di