La moViola: braccio di Djidji in posizione “sana”. Mandragora rischia il rosso
FLORENCE, ITALY - APRIL 03: Luca Massimi referee holds a ball during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on April 3, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Gazzetta dello Sport Alcune sbavature non decisive, scelte giuste nelle due aree: Massimi si perde un angolo (per la Fiorentina) nel finale ma giudica nella maniera opportuna quando i viola reclamano un calcio di rigore: siamo al 6’ s.t. e un...
Redazione VN
La Gazzetta dello Sport
—
Alcune sbavature non decisive, scelte giuste nelle due aree: Massimi si perde un angolo (per la Fiorentina) nel finale ma giudica nella maniera opportuna quando i viola reclamano un calcio di rigore: siamo al 6’ s.t. e un tiro di Saponara colpisce sì il braccio del granata Djidjii ma in posizione “sana”. Al 29’ s.t., Sanabria cade in area viola: duella con Igor ma non c’è fallo da rigore. Due gialli rischiati e non dati: Saponara su Buongiorno, al 43’ p.t., e anche Bianco che, già ammonito, sbraccia colpendo Ilic in volto inavvertitamente. I gol? Entrambi regolari.
Corriere Dello Sport
—
Partita sul filo per Massimi, non sbaglia le decisioni importanti e questo voleva Rocchi, il resto ormai apparterrà agli eventuali miglioramenti futuri. Rischia molto Mandragora, non è rigore il braccio di Djidji ((il braccio si sposta all’indietro), la chiude con 20 falli e 3 gialli.
Mandragora va con il piede a martello sopra la caviglia di Ilic, non è un pestone (come quello di Singo su Duncan, giallo ok) ma qualcosa di più, Massimi (in ritardo) opta per l’ammonizione, ci poteva stare il rosso.