Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

La mossa di Italiano che ha confuso Gasperini: Bonaventura finto regista

La mossa di Italiano che ha confuso Gasperini: Bonaventura finto regista - immagine 1
L’Atalanta non riusciva ad assorbirlo e ne soffriva pure le pressioni. Bonaventura trasformava il 4-2-3-1 in 4-1-4-1 e Pasalic pativa, non intercettava né costruiva.
Redazione VN

La Gazzetta dello Sportsi sofferma su una scelta di Italiano. Bonaventura finto regista davanti alla difesa, di fatto trequartista mobile e aggiunto accanto a Beltran e dietro Belotti. L’Atalanta non riusciva ad assorbirlo e ne soffriva pure le pressioni.Bonaventura trasformava il 4-2-3-1 in 4-1-4-1 e Pasalic pativa, non intercettava né costruiva. Atalanta giù di tutto: di gamba, di palleggio, di verticalità. Gasperini ha optato per un tridente senza riferimenti centrali, con Koopmeiners trequartista e con Miranchuk e Lookman larghi, forse troppo, sulle ali. Fiorentina dominante per baricentro e possesso, filante in avanti, anche se sotto porta la pericolosità è stata relativa.

La mossa di Italiano che ha confuso Gasperini: Bonaventura finto regista- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.