Adesso non resta che aspettare l’operazione e poi, con grande pazienza, il rientro. Per Gaetano Castrovilli - scrive il Corriere dello Sport - sono ore di attesa e riflessione. Dovrà essere forte anche mentalmente per superare alla grande il grave infortunio che è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante l’ultima partita di campionato allo stadio Artemio Franchi contro il Venezia. Verrà operato a Roma e rischia uno stop fino a otto mesi perché il problema è serio e le prime sensazioni sono state confermate dal report medico della società nella giornata di martedì.
Corriere dello Sport
La lunga attesa di Castrovilli. Italiano dovrà sostituirlo al meglio
Castrovilli dovrà restare fuori almeno sei mesi
IL SOSTEGNO DI FIRENZE
LEGGI ANCHE
Anche la città si è stretta naturalmente intorno a Gaetano a cominciare dal sindaco Dario Nardella che gli ha mandato un messaggio via social, mentre tutti i tifosi viola aspettano il suo rientro al più presto. Pure Vincenzo Italiano dovrà sostituirlo al meglio sul campo perché Castrovilli, dopo un periodo di appannamento iniziale, era già tornato su alti livelli ed era stato impegnato con continuità dal tecnico nelle ultime uscite.
LE ALTERNATIVE
Per sopperire alla sua assenza, sono pronti Duncan a cui l’allenatore ha dato spesso fiducia nel corso di tutta la stagione così come Maleh e perfino Amrabat che ha caratteristiche diverse dal numero 10 viola ma che adesso appare rigenerato da Vincenzo Italiano e può essere un importante tassello in più per il centrocampo al di là dei quasi insostituibili Torreira e Bonaventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA