Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La linea verde per la difesa della Fiorentina: ecco Comuzzo e Dalle Mura

La linea verde per la difesa della Fiorentina: ecco Comuzzo e Dalle Mura - immagine 1
L’altro a cui affidarsi al bisogno è Pietro Comuzzo, che il tecnico della Fiorentina ha scelto di portare con sé fin dal primo giorno di ritiro. Classe 2005, esce da un campionato Primavera dove si è ben distinto. Struttura fisica importante,...
Redazione VN

Suggestione svincolati a parte, il dopo Mina è rappresentato dalla linea verde. All’appello rispondono Christian Dalle Mura e Pietro Comuzzo. Storie diverse le loro, ma il destino potrebbe portarli ad avere una chance importante. Anche perché adesso Italiano ha un vuoto alla casella del quarto centrale. Al di là dei tempi di recupero più o meno lunghi di Mina, si è già cominciato a lavorare con intensità sui due giovani. Partiamo per ‘anzianità’ da Dalle Mura. Classe 2002, mancino, per diversi anni ha rappresentato una grande speranza per il futuro (ha esordito in Serie A a Ferrara contro la Spal il 2 agosto 2020 con Iachini in panchina). Dopo qualche parentesi non felicissima in Serie B (Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal) la sua crescita sembrava essersi un po’ fermata, tanto da non essere convocato per il ritiro estivo con i grandi al pari degli altri esuberi. Il mercato lo ha solo sfiorato non proponendogli alternative. Il club lo ha fatto arrivare al Viola Park nel corso dell’estate ed alla fine è rimasto a Firenze. Modello? Probabilmente uno che risponde al nome di Luca Ranieri. Stessa storia un anno fa: da esubero a pedina importante, forse anche titolare. Chissà, magari Italiano vorrà riprovarci. Intanto si allena già da giorni con Milenkovic e compagni. L’altro a cui affidarsi al bisogno è Pietro Comuzzo, che il tecnico della Fiorentina ha scelto di portare con sé fin dal primo giorno di ritiro. Classe 2005, esce da un campionato Primavera dove si è ben distinto. Struttura fisica importante, prospetto futuribile. Certo, chiedergli di fare la differenza in Serie A è troppo, vedremo se una mano la potrà dare nelle rotazioni di Conference League. La Fiorentina ha grande considerazione per il nazionale Under 20. Nessuno però vuole bruciare le tappe, per questo un eventuale inserimento sarà graduale. Lo riporta La Nazione.

La linea verde per la difesa della Fiorentina: ecco Comuzzo e Dalle Mura- immagine 2

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.