Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La “lettera” di Italiano a Babbo Natale. Col Monza un ritorno al 4-3-3?

La “lettera” di Italiano a Babbo Natale. Col Monza un ritorno al 4-3-3? - immagine 1
La Fiorentina potrebbe approfittar di Bologna-Atalanta e Roma-Napoli
Redazione VN

"Natale da Champions": il Corriere Fiorentino presenta così la sfida di stasera tra il Monza e la Fiorentina alle ore 20.45 all'U-Power Stadium. Riportiamo una parte dell'articolo di Matteo Magrini.

"'Caro Babbo Natale, per quest'anno sotto l'albero vorrei trovare tre punti perché vorrebbe dire passare le feste in piena zona Champions'. Immaginando la letterina di mister Vincenzo Italiano, e in attesa di quella da recapitare a Rocco Commisso in vista del mercato di gennaio, potremo figurarcela più o meno così. Del resto per la Fiorentina, quella di stasera col Monza, può essere davvero la partita trampolino. Quella che, in caso di risultato pieno, permetterebbe ai viola di fare un altro, importantissimo balzo in classifica. Domani, infatti, Bologna-Atalanta e Roma-Napoli si scontreranno tra di loro e, in teoria, quindi c'è lo spazio per trarne un prezioso vantaggio.


Il problema, nemmeno di così facile soluzione, è tradurre quella teoria in pratica. Non solo perché quella di Palladino è una squadra che gioca bene a calcio ed è capace di mettere in crisi chiunque ma anche, o forse soprattutto, perché i viola ci arrivano ancora una volta in emergenza. Senza Nico Gonzalez, e senza Bonaventura. Come emerso già nelle scorse ore infatti, Jack è ancora alle prese con un fastidiosissimo dolore al tallone e pur avendo provato a rientrare in gruppo ancora non è nelle condizioni di giocare. Non a caso non è stato nemmeno convocato. Un bel guaio per il mister visto che le alternative, per motivi diversi, non convincono.

Da una parte c’è Beltran, provato sulla trequarti col Verona ma ancora indietro nel processo di giusta interpretazione del ruolo. Dall’altra Barak che, dopo un’estate complicatissima, tutte le volte che è stato chiamato in causa è parso ancora in ritardo. Certo, ciò non significa che oggi resterà fuori, eppure non ci sarebbe da sorprendersi se per una volta Italiano decidesse di tornare al vecchio e caro 4-3-3".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.