Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La Lega si muove per il nuovo stadio? Ecco l’area sondata da Salvini

La Lega si muove per il nuovo stadio? Ecco l’area sondata da Salvini - immagine 1
Per gli uomini del Carroccio la Perotti si presterebbe al nuovo stadio con aree commerciali annesse: vicino all’uscita dell’autostrada di Firenze Sud, alla stazione ferroviaria di Rovezzano
Redazione VN

L’area della caserma Perotti, nel quartiere di Coverciano a pochi passi dal Centro tecnico federale, è uno dei luoghi sul territorio comunale fiorentino che la Lega sta valutando come soluzione per costruire il nuovo stadio della Fiorentina. «Quello che posso fare — ha spiegato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini domenica scorsa ospite della Fiorentina al Viola Park — è una ricognizione con altri ministeri per vedere se in città ci sono delle aree pubbliche dismesse disponibili, che rispondono a quelle che sono le normative Uefa, sperando che non ci siano dei no ideologici da parte del Comune, della Soprintendenza o di chi altro».

La nuova zona

—  

L’area della caserma si estende per oltre 15 ettari ed è di proprietà del Demanio. Da anni è sostanzialmente abbandonata. Con «gli altri ministeri» il leader della Lega Salvini si sarebbe riferito a quello della Difesa. «Faccio e faremo di tutto — ha detto — per sburocratizzare, semplificare e accelerare». Per gli uomini del Carroccio la Perotti si presterebbe al nuovo stadio con aree commerciali annesse: vicino all’uscita dell’autostrada di Firenze Sud, alla stazione ferroviaria di Rovezzano dove, oltre a un nuovo parcheggio, farà capolinea la linea della tramvia 3.2.2.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.