La gioventù che piace: il punto sul futuro di Venuti, Ranieri e Castrovilli. Su Saponara…

Le prestazioni di Luca Ranieri sono state tra le note più positive della tournée negli Usa, ma Montella è rimasto ben impressionato anche da Venuti

di Redazione VN

Focus sui giovani della prima squadra viola all’interno dell’edizione odierna de Il Corriere Fiorentino. Di rientro dall’America, la dirigenza è rimasta felicemente impressionata, oltre che dal gettonatissimo Dusan Vlahovic, anche da altri giocatori. A destra, per esempio, Lorenzo Venuti si è guadagnato la fiducia di Montella che lo vedrebbe come alternativa al terzino titolare ma prima Pradè dovrà convincerlo a restare visto l’interesse del Lecce che lo renderebbe protagonista. Le prestazioni di Luca Ranieri sono state tra le note più positive della tournée negli Usa e anche per questo l’intenzione della Fiorentina è quella di trattenerlo, mentre nei prossimi giorni si valuterà attentamente la posizione del giovane Gaetano Castrovilli.

Discorso a parte per un “senior”, Riccardo Saponara: in questo caso è soprattutto lo scacchiere tattico di Montella a pesare. Dopo una buona tournée statunitense la società avrebbe anche preso in considerazione l’ipotesi di tenerlo, ma la poca propensione ad adattarsi a mezz’ala fa pensare che alla fine possa essere venduto al Lecce. INTANTO LA FIORENTINA TROVA L’ACCORDO CON DRAGOWSKI

Dopo Boateng (in campo sabato?), preso anche Lirola: i dettagli delle due operazioni

Pezzella, chiarimento e conferma vicina. Ceccherini? Spunta Bielik come alternativa

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. IGGALLO - 2 anni fa

    in poche parole si tengono tutti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. zachini - 2 anni fa

    Ci risiamo…i giovani a fare le riserve e qualche entrata spot…
    I giovani vanno fatti giocare, se non sono all’altezza si fanno giocare altrove.
    Venuti mi pare ancora acerbo, soprattutto in fase difensiva, lo manderei al Lecce assolutamente a crescere, come riserva prenderei un giocatore esperto.
    Ranieri dipende molto anche da cosa facciamo con Biraghi. Sulla sinistra abbiamo abbondanza con Terzic e Hanckho, pero sia Ranieri che Hanckho possono giocare anche centrali…scelta difficile, in Usa Ranieri mi è piaciuto le prima due partite, mentre non mi è piaciuto assolutamente contro il Benfica.
    CAstrovilli proverei a tenerlo

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. storico10 - 2 anni fa

      Venuti ha 24 anni…o ci vedi qualcosa di buono….o lo vendi….

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy