Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La giostra del gol: non solo Vlahovic, show viola con 11 marcatori diversi

Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images

I numeri dell'ultimo mese dicono Fiorentina: tanti gol dopo le difficoltà iniziali, i viola si sono scatenati in cmapionato

Redazione VN

Una gioiosa macchina da gol, questa è oggi la Fiorentina di Italiano. Una squadra che, per filosofia del suo allenatore, "difende bene e attacca benissimo" e ha tradotto in pratica la teoria. Come scrive il Corriere Fiorentino, i numeri dicono che con il passare delle giornate il rendimento di Vlahovic e soci è cambiato. Lo stesso serbo, che faticava inizialmente a segnare su azione, è entrato in sintonia con il gioco di Italiano. Segno evidente di come lo sviluppo offensivo della Fiorentina sia costantemente migliorato, tanto da mettere il suo bomber nelle condizioni ideali per sfruttare le sue potenzialità.

Ma oltre al centravanti i viola hanno mandato in gol altri dieci giocatori, a cui si è aggiunto domenica scorsa Maleh: gli altri, Dusan escluso, sono Biraghi, Bonaventura, Milenkovic, Saponara, Nico Gonzalez, Sottil, Quarta, Duncan e Callejon. Solo Milan e Inter con 14, Atalanta 13, Empoli e Napoli con 12 hanno fatto meglio. E a fare impressione è che in cinque delle ultime otto giornate, la Fiorentina ha segnato almeno tre gol. Contro Cagliari, Spezia, Milan, Sampdoria e Bologna i viola si sono sbizzarriti, passando da meno di un gol e mezzo a partita a oltre due di media, entrando di prepotenza nella top 10 dopo esserne rimasti a lungo fuori. La prossima sfida con la Salernitana - seconda peggior difesa - potrebbe ulteriormente alimentare il bottino, e se incepparsi proprio adesso sarebbe un vero peccato i numeri vengono ancora in supporto della Fiorentina: 3,25 reti nelle ultime quattro partite.

 GERMOGLI PH: 30 NOVEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS SAMPDORIA NELLA FOTO GOL CALLEJON
tutte le notizie di