Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La Fiorentina vola al quarto posto. Piatto ricco per Italiano

La Fiorentina vola al quarto posto. Piatto ricco per Italiano - immagine 1
Fiorentina è in piena zona Champions League. E' proprio un bel Natale
Redazione VN

La Fiorentina vola al quarto posto in campionato. Merito della vittoria contro il Monza. La Gazzetta dello Sport analizza così il successo ottenuto all'U-Power Stadium:

"La Fiorentina vince ancora e diversamente dal match contro il Verona in casa con pieno merito. Scavalca il Bologna e vola per il momento al 4° quarto posto, piena zona Champions. Un successo firmato ancora dall’argentino ex River Lucas Beltran, al 3° gol in Serie A e al 3° di seguito, il suo primo lontano dal Franchi. E se finalmente si mettono a segnare anche le punte, come chiedeva Italiano da tempo, i viola diventano una concorrente molto credibile per l’Europa più ambita e ricca. In più Fiorentina con la porta inviolata in 3 delle ultime 4 partite di campionato, tanti clean sheet quanti nelle precedenti 19 uscite in A. Insomma, per Italiano il piatto è ricco. Anche perché a Monza la Viola non rinuncia mai a giocare e al suo pressing alto, nonostante il tecnico abbia infortuni di peso, come Nico Gonzalez, Bonaventura e Martinez Quarta. Ma ritrova Arthur che imposta da maestro, come ai tempi del Gremio, re di Libertadores; gli esterni volano, anche se Ikoné sbaglia le conclusioni, a volte le più facili e Italiano si mangia le mani.


E il Monza? Appare sorpreso dalla foga viola, Mota Carvalho avanti sembra abbandonato, non ha palle giocabili. La scelta di Colombo in panchina non paga, serve un pennellone davanti per raccogliere palle. Invece Pessina dietro in regia - per Akpa Akpro più avanzato - può essere una buona idea per salire con la palla, ma i brianzoli non ci riescono mai nella prima mezzora del primo tempo. Solo Kyriakopoulos, confermato dopo San Siro, a sinistra, prova qualche accelerazione e spinge con costanza. Dicevamo di Ikoné. Il francese di Bondy è quello che parte fortissimo. Tira dopo 3 minuti, un calcio al volo da centravanti ma alto. Ci riprova dopo altri 3 minuti con un tiro a giro di sinistro respinto bene da Di Gregorio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.