La Fiorentina sulle spalle di Cabral. I suoi numeri sono da top del ruolo
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Arthur Mendonça Cabral of ACF Fiorentina greets the fans after during the Coppa Italia Quarter Final matcy between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina prova il blitz a San Siro affidandosi a Cabral in avanti. Il brasiliano sta viaggiando su medie da top del ruolo
Redazione VN
Sulle spalle di Arthur Cabral. La Fiorentina si affida al suo attaccante per provare a mettere paura all'Inter di Inzaghi, con il brasiliano che sogna una notte da protagonista a San Siro. Il Corriere Dello Sport ricorda come avesse già segnato su rigore ai nerazzurri al Franchi nel match di andata, nella gara poi vinta 4-3 dagli avversari. Stavolta, invece, c'è una continuità di risultati da difendere e un bomber in gran forma. Sono 12 i gol segnati e oggi può dare la caccia al fatidico 13.
Tocca a lui
—
Con Jovic ancora ai box, sarà lui a guidare l'attacco, ma la sensazione forte - si legge - è anche anche qualora il serbo fosse stato disponibile sarebbe comunque toccato a lui. A premiarlo, infatti, sono i numeri: 7 centri nelle ultime 9 gare fra campionato e coppa, 3 nelle ultime 5, 4 nelle ultime 3 di Conference. Sono medie da top, con una rete ogni 52 minuti e mezzo. D'altronde, si sa, la continuità per un attaccante è un fattore decisivo, rimanendo a secco solamente contro Lecce e Milan.
Dall'altra parte ci sarà Lukaku, apparso rigenerato in Belgio, ma una rete a San Siro potrebbe farlo ulteriormente consacrare. L'ex Basilea si è scrollato di dosso perplessità e dubbi nei suoi confronti lasciando spazio alle certezze. E ora vuole godersi i frutti del suo lavoro.