- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Lucas Beltran of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina si prepara a un periodo cruciale da qui a Natale, con nove partite in tutte le competizioni. Dopo una pausa inusuale di una settimana, concessa da Palladino come premio per i buoni risultati, la squadra è tornata al lavoro al Viola Park per rifinire dettagli tecnici, tattici e fisici.
L’obiettivo è mantenere alta la posizione in classifica, entrare tra le prime otto del girone di Conference League e superare l’Empoli in Coppa Italia, con la prospettiva di un eventuale quarto di finale contro la Juventus.
Il tecnico punta a coinvolgere tutta la rosa, ma i titolari come Colpani, Beltran e Sottil restano centrali, anche se ci saranno aggiustamenti, ad esempio con l’inserimento di Gudmundsson. La condizione fisica generale è buona, con il rientro in gruppo di Bove, Cataldi e Adli, mentre Richardson sarà disponibile solo a fine anno o nel 2025. La squadra è pronta a ripartire, dal Como alla corsa natalizia, con obiettivi ambiziosi e uno spirito combattivo. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA