Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La Fiorentina riparte dall’esperienza: Biraghi e Bonaventura punti fermi

Bonaventura
Ci sono giocatori che si vedono soprattutto quando mancano. Jack Bonaventura è uno di questi, un centrocampista che è sempre nel vivo del gioco con qualità e personalità, prezioso in avanti e decisivo dietro
Redazione VN

Ci sono giocatori che si vedono soprattutto quando mancano. Jack Bonaventura è uno di questi, un centrocampista che è sempre nel vivo del gioco con qualità e personalità, prezioso in avanti (il numero 5 viola “vede“ la porta) e decisivo anche in fase difensiva. Quando resta fuori per problemi fisici, la sua assenza appare evidente con la squadra che fatica a girare. Nella “nuova“ Fiorentina che affronta un’altra stagione ricca di impegni, il ruolo di Bonaventura, “senatore“ della squadra di Italiano, è ancora più importante. Altro “senatore“ vero leader del gruppo viola è capitan Biraghi. E’ lui a metterci la faccia sempre sobbarcandosi non solo le critiche personali (spesso ingenerose) ma anche quelle alla squadra. Ottimo tiratore di punizioni e crossatore con percentuali assai migliori della “percezione“ dei suoi critici in campo mette sempre tutto dal punto di vista fisico e caratteriale. Dovrà giocarsi il posto con l’emergente Parisi, ma certo questo non lo sgomenta. Altro giocatore d’esperienza è Terracciano, portiere affidabile e continuo. Lo riporta la Nazione.

La Fiorentina riparte dall’esperienza: Biraghi e Bonaventura punti fermi- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.