Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“La Fiorentina rimontata”: quanti punti persi da vantaggio

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

La squadra viola e l'incubo rimonta concretizzatosi sempre più spesso, troppi i punti dilapidati da situazione di vantaggio

Redazione VN

Problema strutturale o mentale, ma la Fiorentina per l’ennesima volta non è stata capace di conquistare i tre punti. Così argomenta il Corriere Fiorentino, ritornando sulla rimonta subita da Palacio &co domenica. La squadra viola è tra le più rimontate in Serie A: sono almeno 12 le partite in cui si è fatta riprendere. Complessivamente 23 i gol subiti in situazione di vantaggio e solo 4 le sfide in cui la Fiorentina non ha pagato dazio (nelle vittorie con Udinese, Crotone, Benevento e Verona). Nelle altre 8 circostanze le rimonte subite sono risultate fatali.

Con Prandelli il primo campanello d’allarme a Torino, quando Belotti nel recupero aveva annullato il vantaggio di Ribéry. Da quel momento i viola sono state contraddistinti da una "sindrome del braccino", tipica del tennista. Sintomo di un deficit di personalità nel portare a casa il massimo risultato. Chi si aspettava che il ritorno di Iachini giovasse soprattutto alla fase difensiva è rimasto deluso dal trend dell’ultimo mese, peggiorato gara dopo gara. Nelle ultime 4 partite Dragowski si è ritrovato a raccogliere il pallone in fondo alla rete 8 volte, solo una senza conseguenze sul risultato (il 2-1 di Verona). I viola si sono fatti riprendere da Morata nella gara con la Juve e tre volte da Palacio col Bologna. Mentre contro il Sassuolo al gol di Bonaventura era seguito il tris vincente della squadra di De Zerbi.

 BOLOGNA, ITALY - MAY 02: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team's third and his personal second goal. Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara. May 02, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
tutte le notizie di