La Fiorentina ritoccherà e non poco il centrocampo. I centrocampisti più utilizzati, da un’annata all’altra, non indossano poi più la maglia viola. Torreira, guida del reparto anche in termini di impiego, al termine della stagione 2021-22 non fu riscattato; Amrabat, passato dai (soli) 1.051 minuti ai 3.497 della stagione 2022-23, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Manchester United; Arthur, quasi 3 mila minuti in campo. Se, in merito al futuro di Amrabat, le parole del ds Pradè appaiono inequivocabili, («Lui è in Premier e penso che lì voglia rimanere») sono in sospeso le situazioni, a proposito di centrocampisti, di giocatori come Castrovilli, Bonaventura e Duncan.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Fiorentino
La Fiorentina rifarà il centrocampo: Palladino ha bisogno di un leader
Non solo Torreira, Amrabat e Arthur, dunque, ma è l’intero reparto ad aver subito restyling profondi, negli ultimi anni, in attesa di capire anche il futuro di Mandragora e Barak e quello di Bianco e Amatucci
Non solo Torreira, Amrabat e Arthur, dunque, ma è l’intero reparto ad aver subito restyling profondi, negli ultimi anni, in attesa di capire anche il futuro di Mandragora e Barak e quello di Bianco e Amatucci. Decisive, com’è chiaro che sia, saranno le indicazioni del nuovo allenatore, Raffaele Palladino, ma nelle stanze del calciomercato, anche in questa estate, il cartello affisso sarà sempre il medesimo: cercasi leader di centrocampo. Possibilmente, stavolta, a lungo termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA