Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

La Fiorentina punta sulle coppe: Barak può essere l’arma in più

La Fiorentina punta sulle coppe: Barak può essere l’arma in più - immagine 1
Barak è il Mister Wolf della Fiorentina

Redazione VN

La Nazione si concentra su Antonin Barak. Il quotidiano lo definisce il Mister Wolf della Fiorentina, cioè colui che risolve problemi. Proprio come Mister Wolf, appunto, nel celebre film "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino. Riportiamo una parte dell'articolo a firma Stefano Cecchi:

"Nato a Pribram, cittadina di 35.000 anime nel cuore della Repubblica Ceca, Barak come maestro di calcio non ha avuto un signore qualunque visto che l’allenatore della squadra locale era suo padre. L’inizio però non fu semplice. Una malformazione congenita alla spina dorsale gli creò non pochi problemi fisici che lui superò con nove mesi di riposo ed esercizi specifici. Non solo. Il fatto di essere allenato dal padre nello spogliatoio creò qualche problema. Roba che lui risolse a modo suo. Ovvero accettando l’offerta dello Slavia Praga e andandosene da casa. Il carattere, appunto. E fu proprio a Praga che Antonin esplose, vincendo il campionato ceco, conquistando la Nazionale e attirando le attenzioni dell’Udinese che, nel 2017, lo portò in Italia. L’inizio nel nostro campionato fu folgorante. Lui è un trequartista di struttura, uno che grazie al fisico imponente (è alto 1,90) ama entrare nelle zuffe delle aree di rigore.

(...)

In una squadra, la Fiorentina, che è una sorta di comune del gol, lui sembra essere appunto il Mister Wolf viola, visto che come il personaggio di Pulp Fiction, anche lui con quelle incursioni in area spesso risolve il problema di metterla dentro. Barak, il centrocampista con più reti potenziali in dote di tutta la rosa, che sembra trovarsi a meraviglia nel 4-2-3-1 che a volte Italiano adotta, e che può davvero diventare l’arma in più di una Fiorentina che guarda alle coppe come opportunità di una stagione ancora tutta da definire".

 

tutte le notizie di