La Gazzetta dello Sportsi concentra sul futuro della Fiorentina partendo da Vincenzo Italiano. Il club in estate - si legge - si era portato avanti raddoppiandogli lo stipendio (circa 2 milioni) e facendogli firmare a un contratto fino al 2024 con opzione a favore della società per il 2025. Non ci stupiremo se la faranno presto, magari proponendo un ulteriore “allungo”. In ogni caso, si ripartirà dal tecnico, che sarà anche chiamato in estate a dire la sua sul mercato.
La Gazzetta dello Sport
La Fiorentina pensa al futuro: Italiano in viola fino al 2025?
PUNTI FERMI
—Bonaventura ha appena rinnovato per un altro anno con opzione al 2025. Jack è uno dei senatori al quale Italiano rinuncia raramente. Dodo, diventato ormai un idolo dei tifosi, ha un contratto fino al 2027 e sarà una delle colonne. Insieme con Cabral (viola fino al 2026), che ormai ha conquistato i cuori di tifosi e club, Mandragora che è tra i nuovi acquisti che hanno più convinto, Barak che è stato riscattato a gennaio, Sottil, blindato fino al 2026, e capitan Biraghi, che vorrebbe chiudere qui la carriera. Poi c’è l’ultimo arrivato, Brekalo, che sarà importante la prossima stagione.
LEGGI ANCHE
GLI ALTRI
—Insomma, lo zoccolo duro è pronto. Poi c’è qualche nodo da sciogliere. Nico Gonzalez sarebbe viola fino al 2026, la società ha tutta l’intenzione di godere del suo gioiello, ma se arrivasse un'offerta boom dall’Inghilterra sarebbe difficile trattenerlo. Amrabat invece con tutta probabilità partirà con l’offerta giusta: gli è stato promesso quando il Barcellona faceva pressing in gennaio. Per Quarta e Igor sono aperte le trattative per il rinnovo, se ne riparlerà a fine coppe. Jovic il dubbio maggiore: con lui si farà un altro tentativo o andrà via a prezzo di saldo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA