Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Fiorentina non si scioglie e allontana le paure: porte in faccia alle rivali

VERONA, ITALY - APRIL 20: Erick Pulgar celebrates with Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina after the Serie A match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on April 20, 2021 in Verona, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Vittoria chiave per la salvezza, scavalca Genoa e Spezia

Redazione VN

Verona-Fiorentina, il commento de La Gazzetta dello Sport: "Stavolta la Fiorentina ha saputo soffrire, non come contro il Sassuolo. Non si è dimostrata fragile, soprattutto caratterialmente, quando doveva difendersi, quando ha commesso anche degli errori. Si è adeguata alla lotta anche nel secondo tempo, è rimasta compatta. Non ha mai costruito la partita, l’ha lasciata al Verona. Ha avuto anche la fortuna di trovare un rigore all’ultimo secondo del primo tempo in cui l’Hellas era stato migliore, ma poi ha difeso il tesoretto, lo ha incrementato, non si è sciolta nel finale, allontanando le paure.

Arriva così la prima vittoria per Beppe Iachini, dopo un punto in tre partite. Porte in faccia alla crisi, porte in faccia alle rivali: la Fiorentina si rialza, almeno per una sera, scatta come il presidente Rocco Commisso in tribuna dopo i gol. Dà respiro a un ambiente tra il depresso e il rassegnato. La sequenza cronologica della giornata adesso cambia le posizioni: è la Fiorentina a costringere le avversarie a non sbagliare la partita oggi, perché la linea della salvezza potrebbe allontanarsi".

tutte le notizie di