00:47 min
Corriere Fiorentino

La Fiorentina, la classifica e il ranking: quanto vale la sfida con il Viktoria

Redazione VN
Cos’hanno in comune Bologna, Roma, Atalanta, Napoli, Lazio, Torino e Fiorentina? La risposta, quella più scontata almeno, sta nella classifica.

Cos’hanno in comune Bologna, Roma, Atalanta, Napoli, Lazio, Torino e Fiorentina? La risposta, quella più scontata almeno, sta nella classifica. Sono le squadre che, dando ormai per andata l’Inter, ma pure Milan e Juventus, sono arrivate sul rettilineo finale del campionato contendendosi gli ultimi biglietti per l’Europa. Champions, Europa o Conference League. Tutto, con sette giornate anche da giocare (otto per viola e Atalanta) è ancora in ballo. La domanda da cui siamo partiti però porta anche all’impegno della Fiorentina contro il Viktoria Plzen. Qualora infatti Biraghi e compagni riuscissero a qualificarsi per la semifinale di Conference, l’Italia (in base ai punti rankingportati a casa finora dalle italiane e secondo un complicato gioco a incastri che tiene conto di tutte le combinazioni di risultati) potrebbe ufficialmente festeggiare il quinto pass per la prossima super Champions. Lo riporta il Corriere Fiorentino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.