Sulle pagine del Corriere Dello Sport, Alberto Polverosi commenta il momento della Fiorentina, sottolineando come i viola abbiano sì incontrato squadre ampiamente alla portata, ma sia riuscita sempre a batterle. Un dato non da poco se ricordiamo le difficoltà che questa squadra aveva palesato già da inizio stagione. A parte la vittoria del Picco, oggettivamente con un pizzico di fortuna, negli altri tre casi le vittorie sono state nette.
Corriere Dello Sport
La Fiorentina ha cambiato volto: gol e gioco ritrovati, è la giusta ripartenza
A segno
—I viola hanno realizzato reti con continuità, con Riga e Sampdoria hanno tenuto la porta inviolata e i numeri lo dicono. La squadra è in salute, sa cambiare l'impostazione di gioco di partita in partita e anche all'interno della gara stessa, andando in vantaggio e riuscendo a controllare il risultato. Proprio i gol sono fra i dati più incoraggianti: nelle ultime sette gare i viola hanno sempre segnato, per un totale di 18 sigilli in 7 gare, una media di quasi 3 a partita. Bonaventura e Milenkovic sono solo gli ultimi due della lista, ma anche Jovic e Cabral hanno fatto la loro parte, per una squadra che ha saputo rilanciarsi.
Passo ulteriore
—Come sottolinea il quotidiano, però, la classifica incoraggia ma non è certo brillante. Ha però il pregio di trasmettere fiducia, con Salernitana e Milan alle porte la sensazione è che prima della pausa possa migliorarsi ancora. Per tornare a lottare per l'Europa ora la Fiorentina non può fermarsi e a febbraio riprenderà il cammino europeo con uno spareggio: i viola apriranno il 2023 con ancora tre competizioni da giocare ed è già il primo obiettivo mandato in cascina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA