La Gazzetta dello Sport accosta alla Fiorentina un esterno svedese, seguito da tempo anche dal Napoli. Gioca nell'Az Alkmaar ed è un ottimo profilo anche per il futuro. Si tratta di Jesper Karlsson:
La Gazzetta dello Sport
La Fiorentina guarda in Olanda: sfida al Napoli per uno svedese doc

STOCKHOLM, SWEDEN - MARCH 31: (L-R) Ken Sema, Mattias Svanberg and Jesper Karlsson of Sweden prepare a free-kick during the International Friendly match between Sweden and Estonia at Friends Arena on March 31, 2021 in Stockholm, Sweden. Sporting stadiums around Sweden remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Linnea Rheborg/Getty Images)
La Fiorentina vuole rafforzare l'attacco con un esterno es fida il Napoli per uno svedese doc che gioca in Olanda
Al San Paolo ci ha giocato e anche vinto. Ma allora, era l’ottobre del 2020, Jesper Karlsson non lasciò il segno in prima persona della vittoria dell’Az Alkmaar, il suo club anche attuale, per l’1-0 sul Napoli guidato all’epoca da Rino Gattuso, in Europa League. Intanto però l’esterno offensivo svedese, classe 1998, è cresciuto e il suo nuovo agente italiano, Alessandro Lucci, spera di portarlo nel nostro campionato. Intanto Jesper dovrà far crescere il proprio rendimento per convincere il direttore sportivo Giuntoli a puntare su di lui e non su altri profili. L’età e le caratteristiche sono quelle richieste, ma oggi che il Napoli è riuscito a creare una rosa competitiva a livello internazionale, bisogna valutare a fondo quali saranno le mosse giuste per rinforzarsi. Intanto anche la Fiorentina appare interessate: vedremo se lo svedese “accenderà” un club italiano

Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA