Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

La Fiorentina gioca, sviluppa la partita e ha un’identità: ma non segna

Jovic
"La Fiorentina gioca, ma non segna. Il rapporto volume di gioco -reti fatte è un tarlo divenuto ormai quasi un marchio di fabbrica"

Redazione VN

La Gazzetta dello Sportsi sofferma sul momento dell'attacco della Fiorentina. La squadra di Italiano dimostra spesso di giocarsela con chiunque, ma l'attacco è troppo arido:

L’ultima della serie, il 2-0 contro la Roma, è anche la più difficile da giudicare vista la gara giocata quasi interamente in dieci. Ma ha comunque confermato quanto per la verità già piuttosto noto. La fiorentina gioca, sviluppa la partita, ha un’identità: ma non segna. Il rapporto volume di gioco -reti fatte è un tarlo divenuto ormai quasi un marchio di fabbrica. Nelle sette sfide con le big, i viola sono rimasti all’asciutto per ben 4 volte ed in generale i punti persi per le difficoltà negli ultimi venti metri non si contano più. Per questo il divario con le prime dovrà iniziare ad essere colmato partendo dalle punte. Dopo 18 gare di campionato tanto per fare un esempio, i migliori marcatori sono fermi a quota 3 centri (Jovic, Cabral e Bonaventura). Il calendario dice Torino sabato al Franchi e prima di ritorno a Roma contro la Lazio: sarebbe una partita perfetta per iniziare ad invertire la tendenza considerato che nella gara di andata la fiorentina crollò nel finale perdendo quattro a zero in casa, peggior sconfitta stagionale. Ne sarà in grado?

Cabral-Monza
tutte le notizie di