Corriere Fiorentino

“La Fiorentina è la squadra più in forma della Serie A”. Coppa Italia, si può

Redazione VN

Raggiungere una finale di coppa da giocarsi magari proprio con questa Inter (o con la Juventus vista ieri sera) è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire

Il Corriere Fiorentino commenta con la firma di Ernesto Poesio la vittoria della Fiorentina in casa dell'Inter che lancia i viola a quota 40 punti, ad appena 4 dal settimo posto e 8 dal quarto.

"Una posizione impensabile solo fino a un mese fa, frutto di un cambio di passo prima di tutto mentale da parte del gruppo di Italiano. A dimostrarlo anche il piglio con cui i viola sono scesi in campo a San Siro, tanto che nemmeno la pausa (che ha costretto il tecnico a fare a meno di pedine come Amrabat, Nico Gonzalez e Milenkovic) è riuscita a interrompere questo flusso positivo che la Fiorentina sta cavalcando tanto da mostrarsi al momento come la squadra più in forma della serie A. Una vera e propria metamorfosi nata nel momento più difficile della stagione con la contestazione veemente della curva Fiesole e agevolata anche dal cambio di modulo ormai assodato, con il 4-3-3 con cui era partita la stagione definitivamente in soffitta perché ormai troppo prevedibile e non adatto a far rendere al meglio la rosa. Ma il tempo per i complimenti in casa viola dovrà essere rimandato perché già mercoledì a Cremona la Fiorentina dovrà presentarsi in campo con la stessa fame di vittoria mostrata ieri a San Siro. È quello uno degli appuntamenti più importanti della stagione, perché raggiungere una finale da giocarsi magari proprio con questa Inter (o con la Juventus) è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire".