Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

“La Fiorentina è la squadra più in forma della Serie A”. Coppa Italia, si può

“La Fiorentina è la squadra più in forma della Serie A”. Coppa Italia, si può - immagine 1
Raggiungere una finale di coppa da giocarsi magari proprio con questa Inter (o con la Juventus vista ieri sera) è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino commenta con la firma di Ernesto Poesio la vittoria della Fiorentina in casa dell'Inter che lancia i viola a quota 40 punti, ad appena 4 dal settimo posto e 8 dal quarto.

"Una posizione impensabile solo fino a un mese fa, frutto di un cambio di passo prima di tutto mentale da parte del gruppo di Italiano. A dimostrarlo anche il piglio con cui i viola sono scesi in campo a San Siro, tanto che nemmeno la pausa (che ha costretto il tecnico a fare a meno di pedine come Amrabat, Nico Gonzalez e Milenkovic) è riuscita a interrompere questo flusso positivo che la Fiorentina sta cavalcando tanto da mostrarsi al momento come la squadra più in forma della serie A. Una vera e propria metamorfosi nata nel momento più difficile della stagione con la contestazione veemente della curva Fiesole e agevolata anche dal cambio di modulo ormai assodato, con il 4-3-3 con cui era partita la stagione definitivamente in soffitta perché ormai troppo prevedibile e non adatto a far rendere al meglio la rosa. Ma il tempo per i complimenti in casa viola dovrà essere rimandato perché già mercoledì a Cremona la Fiorentina dovrà presentarsi in campo con la stessa fame di vittoria mostrata ieri a San Siro. È quello uno degli appuntamenti più importanti della stagione, perché raggiungere una finale da giocarsi magari proprio con questa Inter (o con la Juventus) è un’occasione troppo ghiotta da lasciarsi sfuggire".

 

tutte le notizie di