- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal with Andrea Colpani and Moise Kean of ACF Fiorentina during the Serie A match between Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on September 22, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Durante l'estate, l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha sognato un tridente offensivo formato da Colpani e Gudmundsson dietro a Kean, con l'obiettivo di trasformare il potenziale offensivo della squadra.
Kean, arrivato subito e autore di un buon precampionato, ha segnato 5 gol tra club e Nazionale, aiutando a far dimenticare il passato legato a Vlahovic. Colpani è stato acquistato velocemente dopo una trattativa rapida, e Gudmundsson si è unito alla squadra a metà agosto. Palladino sta lavorando per far debuttare questo trio dal primo minuto nella partita contro l'Empoli, utilizzando il modulo 3-4-2-1, suo marchio di fabbrica.
Questo tridente ha già giocato insieme per mezz'ora contro la Lazio, e ora l'Empoli rappresenta una sfida importante, con una difesa solida che ha resistito contro squadre come Roma, Bologna e Juventus. Lo riporta la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA