Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

La finale persa fa male anche al portafoglio: Fiorentina ridurrà spese e ingaggi

La finale persa fa male anche al portafoglio: Fiorentina ridurrà spese e ingaggi - immagine 1
Normale dunque pensare all’addio di Belotti (guadagna 3 milioni netti), al mancato riscatto di Arthur e Maxime Lopez, alla possibile asta per Nico
Redazione VN

La mancata vittoria della Conference tra l’altro fa danni non solo al morale, ma anche al portafoglio: senza la qualificazione all’Europa League, con introiti limitati e (ribadisce spesso la stessa Fiorentina) con la capienza quasi dimezzata del Franchi causa lavori, serviranno idee per rinforzare la squadra. Anche perché uno degli obiettivi del mercato sarà ridurre le spese e quindi abbassare il monte ingaggi, che oggi come oggi sfiora i 60 milioni (lordi).

Normale dunque pensare all’addio di Belotti (guadagna 3 milioni netti), al mancato riscatto di Arthur e Maxime Lopez, alla possibile asta per Nico, senza contare che Bonaventura e anche Castrovilli sono in scadenza. Serve insomma scegliere quale strada prendere per ricostruire, e serve farlo in fretta.


In società è in arrivo Roberto Goretti, già d.s. della Reggiana e uomo scelto per prendere il posto di Burdisso. I giovani saranno la base da cui ripartire, ma poi, per rinnovare i sogni e mettere a tacere i mugugni, serviranno anche calciatori pronti. A partire da un centravanti, che a Firenze manca dai tempi di Vlahovic.

La finale persa fa male anche al portafoglio: Fiorentina ridurrà spese e ingaggi- immagine 2
tutte le notizie di