Juric ha iniziato la partita contro la Fiorentina con il modulo 3-5-2, utilizzato anche da De Rossi e Mourinho, ma dopo mezz’ora ha cambiato, sostituendo Cristante e Angeliño con Koné e Zalewski. Sebbene Koné abbia segnato il suo primo gol in Serie A, errori tecnici e di posizionamento hanno impedito qualsiasi possibilità di rimonta. Celik ha protestato per il rigore e il fallo che ha portato al 3-1, ma le sue scelte sono state inefficaci. Dybala non è riuscito a creare gioco, Dovbyk è stato ben marcato da Comuzzo, e Pellegrini e Pisilli hanno giocato senza impatto. La Fiorentina, ogni volta che attaccava in verticale, esaltava i tifosi. Lo scrive il Corriere dello Sport.


Corriere dello Sport
La Fiesole infierisce con i cori, ma da Roma non ci stanno: “Sozza pessimo”
All'inizio del secondo tempo, Juric ha sostituito Mancini con Baldanzi, spostando Celik, ma la mossa non ha funzionato. La Fiorentina, ispirata da Adli, ha rapidamente portato il punteggio sul 4-1. Nonostante una punizione di Dybala deviata sul palo da De Gea, la Roma ha continuato a soffrire. Hermoso è stato espulso, e Hummels, al suo debutto, ha segnato un autogol, portando il risultato finale sul 5-1. I tifosi della Fiorentina hanno ironizzato sull'avversario, sottolineando il trionfo con canti derisori.
LEGGI ANCHE
L'arbitraggio di Sozza è stato pessimo, ma la prestazione della Roma è stata peggiore. Una grande parata di Svilar su Cataldi ha evitato un passivo ancora più pesante sul 2-0. La serata si è conclusa con un'umiliante sconfitta per la Roma e una celebrazione trionfale per la Fiorentina e i suoi tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.