- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - JUNE 02: Luca Ranieri of ACF Fiorentina is challenged by Charles De Ketelaere of Atalanta BC during the Serie A TIM match between Atalanta BC and ACF Fiorentina at Gewiss Stadium on June 02, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Le difficoltà della Fiorentina nel difendere col nuovo modulo in questo avvio di stagione sono state evidenti. Difficoltà nell'assimilare ed entrare nei meccanismi del nuovo modulo, ma anche un ritardo di condizione dei singolo; queste le due cause principali delle problematiche della difesa viola.
La squadra di Raffaele Palladino nelle prime 5 gare stagionali ha subito 7 gol e, ad aggravare la situazione è soprattutto la qualità degli avversari; solo contro il Venezia la Fiorentina ha concluso la partita senza subire reti. Se nelle altre zone di campo delle gerarchie sono state stabilite, il blocco difensivo è ancora tutto da definire. Il blocco di partenza dovrebbe essere Quarta-Pongracic e Ranieri, ma viste le ultime prestazioni del croato, l'esperimento della sfida col Monza, che visto Biraghi schierato come terzo e Ranieri al centro della difesa, è destinato a ripetersi spesso. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA