Da coccolato a insultato, e adesso? Il rischio è che Dusan Vlahovic entri in un tunnel di dubbi che lo porti a rinchiudersi in se stesso. Ma sostanzialmente, scrive il Corriere Fiorentino, la convinzione di trovarsi di fronte al centravanti del futuro si è frantumata. Tutto d'un tratto Firenze ha perso la pazienza di attendere la crescita del serbo, che di risposta ha cancellato tutti i post dal profilo Instagram che nella serata di sabato si era riempito di malumori accesi.
stampa
La crisi di Vlahovic, dalle coccole agli insulti social. Firenze ha perso la pazienza
Il numero 9 nel tunnel, come uscirne?
La scelta di indossare una maglia pesante come la numero 9 sembra non aver pagato, ma - si legge sul quotidiano - Vlahovic paga un equivoco di fondo: sbarcato a Firenze appena diciottenne, veste la maglia viola da tempo ma forse ci si dimentica che ha solo 20 anni e ancora bisogno di crescere. E' uscito dal campo di San Siro per ultimo, distrutto e caracollando verso gli spogliatoi. Iachini lo ha difeso (parzialmente), ma rispetto a Montella l'attuale tecnico viola sembra aver fretta di trovarsi davanti un giocatore fatto e finito.
Dal lockdown in poi la sua crescita si è interrotta, e nei primi giorni di mercato si era fatta largo l'idea di mandarlo a giocare in prestito. Quando si è capito che la Fiorentina difficilmente sarebbe arrivata ad un attaccante di livello superiore la strategia è cambiata. Adesso però siamo di fronte ad un bivio: cambiare aria per eliminare le scorie e la crisi degli ultimi mesi, oppure restare. Solo con la tutela della società e la convinzione dell'allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA