Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

La crescita del collettivo: la prima volta non si scorda mai

La crescita del collettivo: la prima volta non si scorda mai - immagine 1

Eccolo il primo obiettivo raggiunto da Italiano: la crescita collettiva del gruppo. Adesso a questa Fiorentina non resta che sognare

Redazione VN

Sembrava tutto ormai deciso. Una Fiorentina che attaccata sotto il sole di mezzogiorno ma che va a sbattere contro il portiere avversario senza trovare il gol. Inoltre, il Sassuolo quando attacca fa male e le due reti messe a segno sembrano il canovaccio già scritto di una gara sfortunata e ormai decisa. Ecco che invece, sale in cattedra il primo grande traguardo raggiunto da Italiano: la crescita collettiva della squadra.

Come sottolineato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina sembra aver raggiunto una maturità e fiducia nei propri mezzi che fino a qualche mese fa sembrava impossibile. Pronti via e i Viola sbranano letteralmente il Sassuolo trovando il pareggio. Poi, come un fulmine a ciel sereno arriva quel rosso che frena gli entusiasmi. Va bene così, arriva il primo pareggio stagionale. Arriva un altro punto conquistato da situazioni di svantaggio dopo la vittoria con la Sampdoria ma soprattutto, il "Franchi" rimane un fortino inespugnabile. Aspetto che sarà fondamentale nel girone di ritorno, con ben 4 big match (Lazio, Atalanta, Roma e Juventus) da giocare tra le proprie mura. Italiano ha la sua squadra e i giocatori un loro condottiero. Adesso non resta che sognare perché la prima volta non si scorda mai.

La crescita del collettivo: la prima volta non si scorda mai- immagine 2
tutte le notizie di