Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

La corsa è sull’Atalanta: Europa aritmetica già lunedì?

La corsa è sull’Atalanta: Europa aritmetica già lunedì? - immagine 1

Se la Fiorentina vincesse contro la Sampdoria e l'Atalanta perdesse contro il Milan, i viola sarebbero matematicamente in Europa

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulla corsa all'Europa e sulle possibili combinazioni. "La squadra su cui fare la corsa è l’Atalanta: i nerazzurri devono giocare contro il Milan e chiuderanno contro l’Empoli. Cosi, la notizia aritmetica dell’Europa viola - si legge - potrebbe arrivare già lunedì in caso di vittoria della Fiorentina a Genova e di sconfitta dell’Atalanta di Gasperini a San Siro. Tre punti di vantaggio a una giornata dalla fine basterebbero visto che lo scontro diretto premia i viola, vincitori sia all’andata che al ritorno.

Con la Roma, invece, servirà fare un punto in più: la vittoria di lunedì non mette la Fiorentina avanti perché, pur essendo pari negli scontri diretti, la squadra di Italiano è dietro ai giallorossi per differenza reti generali. La Roma avrà nelle prossime due gare il Venezia e il Torino. Infine la Lazio: la squadra di Sarri è forte di tre punti di vantaggio, ma è quella che ha un calendario peggiore con la Juventus fuori e il Verona in casa all’ultima. Anche in questo caso servirà fare un punto in più perché la Fiorentina ha perso siaall’andata che al ritorno.

La corsa è sull’Atalanta: Europa aritmetica già lunedì?- immagine 2
tutte le notizie di