Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NAZIONE

La corsa e lo striptease: la mezza maratona di Italiano. Sul ricordo di Astori…

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26: Vincenzo Italiano, head coach of ACF Fiorentina gestures during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il commento sulla partita della Dacia Arena

Redazione VN

Il tentativo di restare all’interno della propria area tecnica è durato esattamente sette minuti, poi quando Milenkovic ha sbagliato un tiro dal limite Italiano ha fatto volare la giacca della tuta con uno spettacolare strip-tease per cominciare il suo Gp di galoppo. Questo quanto si scrive nell’edizione odierna de La Nazione in merito alla “performance” del tecnico viola. Il giornale spiega come da quell’episodio in avanti il mister non si sia mai fermato e anzi nel corso dei 90’ sia riuscito a dialogare praticamente con tutti. Anche con Deulofeu, che a un certo punto si è avvicinato. La vittoria della Fiorentina, si legge, è stata un contrasto tra l’esplosività del suo allenatore e la capacità di gestire le energie sul campo.

Infine lo stesso giornale parla del ricordo di Davide Astori: da tre anni e mezzo Udine è un posto speciale per la Fiorentina, ma proprio nel senso peggiore, come si può definire un posto ‘speciale’ alla rovescia? Qui se n’è andato un ragazzo di trentuno anni che i giocatori viola ieri hanno portato in giro per il campo sotto forma di patch, cioè un ricordo personalizzato all’interno delle maglie. Un memo invisibile e per questo così caro. Nessuno l’ha vista questa patch stampata e a contatto con la pelle dei giocatori, nessuno sa dov’è: solo la squadra, nel ricordo di Davide.

 UDINE, ITALY - SEPTEMBER 26:The big Screen project the photo of Davide Astori during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on September 26, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

 

tutte le notizie di