La carica dei duemila: a Braga per il riscatto nello “stadio nella roccia”
BRAGA, PORTUGAL - FEBRUARY 26: General view inside the stadium prior to the UEFA Europa League round of 32 second leg match between Sporting Braga and Rangers FC at Estadio Municipal de Braga on February 26, 2020 in Braga, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)
A Braga sono attesi circa 2000 tifosi viola
Redazione VN
La Repubblica riporta l'esodo dei tifosi viola, i quali si preparano alla trasferta in Portogallo in vista di Braga-Fiorentina. Quasi duemila tifosi, tanti ne sono attesi per le strade di Braga e dintorni in vista dell’andata dei playoff di Conference League. Ci voleva una risposta così dal sempre presente pubblico gigliato che, anche e soprattutto in un momento così delicato, ha voluto sostenere la squadra di mister Italiano seguendola nella trasferta portoghese ed organizzandosi tra voli, treni, auto a noleggio e condivise.
L’Estádio Municipal de Braga è stato progettato dall’architetto Eduardo Souto de Moura, contiene oltre 30 mila spettatori e ha ospitato anche due gare degli Europei 2004. È incastonato in mezzo alla Cava di Monte do Castro e per questo motivo ha due grandi tribune coperte, con le tettoie collegate tra loro da enormi cavi d’acciaio, ma non le curve. In una di queste sorge una collinetta, nell’altra invece la roccia viva della cava che rende questo stadio uno dei più affascinanti d’Europa.