- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - NOVEMBER 03: Moise Kean of Fiorentina c1gduring the Serie A match between Torino and Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on November 03, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Controlla, protegge il pallone con il corpo e poi si gira. Questo sta diventando il marchio di fabbrica di Moise Kean alla Fiorentina. La Nazione si sofferma sull'ennesima ottima prestazione da parte dell'ex attaccante della Juventus in maglia viola.
La difesa del Torino lo marca con due uomini, con un raddoppio che è continuo. Nonostante ciò, l'attaccante di Palladino si dimostra velenoso e spietato. Averlo e non averlo fa davvero la differenza del mondo per questa Fiorentina.
Rimane però la questione dell'alternativa. Servirebbe un giocatore capace di farlo rifiatare quando ne ha bisogno. Secondo la Nazione, Arthur Cabral potrebbe essere il giocatore perfetto. Anche se al momento più che un'ipotesi reale pare una semplice idea del quotidiano toscano.
Il centravanti brasiliano non sta attraversando un grande inizio di stagione con la maglia del Benfica. Le presenze tra campionato, Coppa di Lega, Champions League e Coppa Nazionale sono soltanto 10, per un totale di 266' giocati. L'unica rete segnata dall'ex Fiorentina è arrivata il 23 settembre al 90' contro il Boavista, in un 0-3 senza storia. Con la maglia delle "Aquile rosse" di Lisbona i gol totali al momento sono 12 in 53 partite con un totale di 2.231' disputati tra tutte le competizioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA