- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 10: Moise Kean of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Fiorentina and Verona at Stadio Artemio Franchi on November 10, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Moise Kean è in uno straordinario momento di forma, con 8 gol dal mese di ottobre, posizionandosi tra i migliori marcatori europei. Nei principali campionati, è superato solo da Lewandowski, Kane e Vinícius Júnior. In Serie A, con 9 reti totali, è secondo insieme a Thuram, dietro a Retegui. Con 12 gol stagionali, tra campionato e coppe, ha raggiunto numeri simili a quelli di Vlahovic nel suo anno d’addio alla Fiorentina. (Qui la classifica aggiornata della Scarpa d'oro)
Kean si distingue per la capacità di essere decisivo anche nelle difficoltà, mostrando determinazione e spirito di sacrificio. Il suo confronto con Batistuta, anch’egli inizialmente criticato, evidenzia un potenziale ancora in crescita. La serenità ritrovata è merito della fiducia di Palladino, che Kean considera un mentore e un punto di riferimento.
Palladino ha lavorato sulla fiducia e sull’autostima di Kean, offrendo critiche costruttive quando necessarie, come nel match contro Como, nonostante il gol decisivo. Questo legame, basato su rispetto e dialogo, sta trasformando Kean in una pedina fondamentale per i successi della Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA