Debutto facile al Tardini? Nemmeno per sogno. È vero che il Parma è neopromosso e la Fiorentina ancora in fase di rodaggio, ma al 17 agosto è difficile trovare una squadra già in forma o favorita in assoluto. La curiosità, però, c'è eccome attorno alla nuova squadra che Palladino sta assemblando. I viola - si legge su La Nazione - vogliono partire al meglio per avviarsi alla lunga stagione e arrivare al meglio alla Conference con relativi play-off. Per farlo si parte da uno stadio importante, con tifosi che credono nel nuovo progetto e che sono pronti a seguirlo.


Una viola tutta nuova
Kean fra i più attesi al debutto, ma le novità non mancano. E occhio al Parma
Spunti
—Le idee più interessanti, scrive il quotidiano, arriveranno da Kean, il più atteso. Dovrà comandare il gioco d'attacco, anche se il mercato può regalare ancora tante cose. Altro uomo è Colpani, prelevato dal Monza e che il tecnico conosce benissimo. Mettiamoci poi le buone impressioni ricavate dal test in Germania e il gioco è fatto. E allora, in bocca al lupo Fiorentina: lo stesso messaggio arrivato ieri dalla sindaca Funaro al DG viola Ferrari.
LEGGI ANCHE
Modulo tutto nuovo
—Fra le altre indicazioni, La Gazzetta Dello Sport riparte dal modulo: un 3-4-2-1 nuovo di zecca, prima impronta di una formazione destinata a cambiare ancora volto, ma che ha il preciso intento di stupire. Sarà la prima anche per il tecnico Palladino, che ha un gruppo in fase di evoluzione ma con cui sta lavorando sodo per imporre la giusta filosofia di gioco già mostrata nel pre-campionato. Costruzione dal basso e verticalizzazione, oltre all'uso delle fasce sono i mantra principali, ma la risposta dal campo si avrà già oggi all'orario dell'aperitivo. Iniziare con un successo sarebbe il modo migliore per dare continuità al passato, anche se servirà tempo
© RIPRODUZIONE RISERVATA