Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Jovic e Kouamé corrono veloci: Italiano ha fatto le sue scelte

Jovic e Kouamé corrono veloci: Italiano ha fatto le sue scelte - immagine 1
Per Cabral solo le briciole: non c'è più spazio per il brasiliano

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sull'attacco della Fiorentina. Italiano, le sue scelte, le ha fatte: fiducia a Jovic e Kouamé.

CHIAVE TATTICA

Così il quotidiano definisce l'ivoriano. È lui - si legge - il vero punto di riferimento del tecnico nel tridente offensivo: può giocare come laterale d’attacco oppure come punta centrale. I suoi movimenti creano spazi, imprevedibilità, assist per i compagni. Non è un caso se nelle ultime due sfide di Conference, Kouamé abbia messo a segno un gol e fornito tre assist. La sua firma c’è sempre, insomma. E anche in campionato, anche contro la Lazio, le occasioni migliori sono arrivate per merito suo.

QUALCOSA IN SERBO

Prima Italiano inserito Jovic alternandolo nel minutaggio, poi dalla sfida d’andata contro gli Hearts l’ha schierato per tre volte di fila titolare. Insieme a Kouamé. È questa la vera svolta sulla quale il tecnico sta puntando: Jovic che non sostituisce ma si aggiunge a Kouamé. Con buona pace di Cabral, che in campionato ha collezionato già tre panchine piene ( senza mai entrare) con una media di 13’ a gara nelle prime nove giornate. Dato tra l’altro alterato da quegli 86’ con l’Udinese nell’unica gara da titolare fin qui, Conference esclusa. Competizione europea dove comunque il brasiliano ha perso il posto fisso: era partito con un gol all’esordio nel playoff d’andata contro il Twente, per poi essere titolare al ritorno e nelle prime due sfide del girone. Poi la panchina piena in Scozia e soltanto cinque minuti (recupero compreso) nel ritorno con gli Hearts.

Jovic e Kouamé corrono veloci: Italiano ha fatto le sue scelte- immagine 2
tutte le notizie di