Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Jovic e compagni inseguono la concretezza: qualcosa si muove, ma ai lati

Jovic Manfredini Nico Gonzalez
Occorre maggiore precisione davanti alla porta

Redazione VN

Sconfitta per 2-1 con il Galatasaray, poi lo 0-0 con il Qatar: risultati che certificano le difficoltà del reparto offensivo della Fiorentina. I gol servono e al momento faticano ad arrivare: si può parlare di ritardo, ma tra una settimana comincia il campionato e poi ecco subito il primo playoff di Conference League. Bisogna accelerare.

Jovic insegue

L'ultima rete di Jovic in amichevole risale al 22 luglio con il Trento. Non male la sua ultima prova contro la Nazionale qatariota, più da assist-man che da finalizzatore, ma Saponara e Ikoné non hanno sfruttato i suoi passaggi. Ora Jovic va ricondizionato, deve ritrovare il ritmo partita. Stesso discorso per Cabral, che delle ultime due amichevoli ha giocato quella contro il Galatasaray.

Più leggeri

I migliori sono stati Gonzalez e Sottil, quest'ultimo a segno contro i turchi. L'argentino proverà a migliorare i 7 gol della passata stagione, mentre Ikoné deve ancora lavorare sulla concretezza sotto porta che proprio gli manca. La squadra gioca, ma fatica a mettere dentro il pallone. L'ultimo test match contro il Real Betis dovrà dare risposte importanti, scrive La Gazzetta dello Sport.

tutte le notizie di