Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Jovic, Cabral o Kouamé? Gli exit poll per una maglia da titolare

Jovic e Cabral
Jovic in leggero vantaggio, ma Kouame scalpita

Redazione VN

La Nazione si concentra sul ballottaggio per la maglia da titolare in attacco. Un "exit poll" viola che soppesa le possibilità dei tre candidati: Jovic, Cabral e Kouame. Nessuno, al momento, può sentirsi così forte e considerarsi in netto vantaggio sulla concorrenza. Luka Jovic ha un piccolissimo vantaggio - il quotidiano lo traduce nel 40% - che però può essere rosicchiato. Il serbo non è ancora nella condizione fisica migliore e vista anche nervi tesi per lo scarso impiego in Nazionale, non pare tranquillissimo sul piano psicologico. Italiano potrebbe puntare su di lui con l’obiettivo di aiutarlo a trovare il riscatto, ma l’Atalanta è il cliente peggiore per simili esperimenti.

La gazzella Kouame scalpita

Christian Koaume si è giocato bene l’effetto sorpresa contro il Verona e - secondo il quotidiano -  ha il 35% di possibilità di riprovarci contro l’Atalanta. La gazzella rappresenta la scelta che Italiano potrebbe rifare per mettere in affanno e agitare la solida difesa nerazzurra. Non ha l’istinto del centravanti ’puro’, ma per velocità e imprevedibilità è l’attaccante che potrebbe fare più male alle certezze di Gasperini e della sua Atalanta.

Cabral uomo di Coppa?

Capitolo Arthur Cabral. Se Italiano dovesse proseguire nel turnover, il brasiliano avrà una maglia da titolare nel turno di Conference League in programma il giovedì successivo. Il quotidiano gli assegna comunque il 25% di possibilità di essere titolare a Bergamo, "perché Italiano è sempre stato un sovvertitore delle mosse scontate o prevedibili". Guai a dare per certo che Cabral possa già in qualche modo uscire sconfitto nel ballottaggio che si chiuderà solo domenica mattina, quando l’allenatore comunicherà alla squadra gli undici titolari anti-Atalanta.

Jovic, Cabral o Kouamé? Gli exit poll per una maglia da titolare- immagine 2
tutte le notizie di