Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Mattino

Joe Barone: “Con lo stadio siamo finiti in un ginepraio. Non serve restyling”

Joe Barone
Su Il Mattino un'intervista al Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone. Ecco alcuni passaggi.
Redazione VN

Su Il Mattino un'intervista al Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone. Ecco alcuni passaggi.

Sul Viola Park e sugli impianti sportivi in Italia

—  

"Abbiamo creato questo centro sportivo che definirei totale. E ci piace che possa accogliere tante persone ogni giorno, non solo quando ci sono le partite. Ci piace la cultura della persona che può vivere la squadra quotidianamente. Le regole governative sono ancora vecchie in Italia e devono essere aggiornate. (...) Noi siamo arrivati con le idee chiarissime: uno stadio nuovo ed un centro sportivo nuovo. Per lo stadio siamo finiti in un ginepraio, mentre il centro sportivo è una realtà a livello mondiale. (...) Non serve ristrutturare impianti che hanno già problemi, ma costruire stadi moderni".

A che punto è il calcio italiano?

"Con il Presidente Gravina bisogna lavorare per dare maggiore spazio ai giovani. Bisogna ripartire dai vivai. Ci deve dare una mano anche il Governo. Il Decreto Crescita aiuta gli stranieri, ma di fatto penalizza gli italiani. Alzerei il numero di giocatori cresciuti nel vivaio che vanno inseriti nelle liste a inizio campionato: dovrebbero diventare 6".


Joe Barone: “Con lo stadio siamo finiti in un ginepraio. Non serve restyling”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.