Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Italiano sorride, ha il gruppo al completo. Nico unico da valutare

Italiano sorride, ha il gruppo al completo. Nico unico da valutare - immagine 1
È accaduto ieri al Viola Park, che per la prima volta Italiano ha potuto guardare in faccia ogni singolo elemento a disposizione.
Redazione VN

La buona notizia è che Nico Gonzalez, reduce dalle fatiche con l’Argentina nelle gare di qualificazione ai prossimi Mondiali, è tornato finalmente ad allenarsi insieme al resto del gruppo. È accaduto ieri pomeriggio, al Viola Park, col tecnico Vincenzo Italiano che per la prima volta ha potuto guardare in faccia ogni singolo elemento a disposizione. Non solo Gonzalez ma anche Quarta, Mina e Kouamè. Stamattina l’ultima rifinitura prima della sfida contro il Milan, in programma domani sera.

È chiaro che tutto dipenderà dalla soglia di fatica che accusa Gonzalez. Se il giocatore avrà in parte smaltito le gare con Uruguay (titolare) e Brasile (entrato al 70’), allora spetterà a Italiano la scelta: se gestirlo, così come accaduto contro il Napoli quando subentrò dalla panchina, oppure schierarlo dal primo minuto come contro l’Atalanta. Anche in quell’occasione, infatti, l’argentino era tornato dagli impegni con la nazionale anche se stavolta ilsuo rientro al Viola Park è avvenuto soltanto a ridosso della gara coi rossoneri. Troppo importante, comunque, il suo contributo: insieme a Bonaventura, infatti, formano una coppia che da sola vale oltre il 50% del rendimento offensivo della Fiorentina. Non certo un dettaglio. Lo riporta La Repubblica


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.