Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Italiano si aspettava di più, la dirigenza pure. Ma Sottil non vuole arrendersi

Italiano si aspettava di più, la dirigenza pure. Ma Sottil non vuole arrendersi - immagine 1
Riccardo Sottil ha solo un obiettivo in testa, convincere la società. L'esterno viola è sempre stato in discussione, ma la prestazione di ieri qualche rammarico lo lascia
Redazione VN

Nell’ennesima disputa tra qualità e quantità, Riccardo Sottil sembra aver deciso da quale parte stare. Due gol in campionato, ma entrambi molto belli. Il primo il 3 dicembre, sempre al Franchi, contro la Salernitana. Una pennellata a giro che aveva circumnavigato l’area di rigore. Il secondo ieri sera, una rasoiata da fuori che ha beffato tutti i difensori. Il quarto in stagione se aggiungiamo la rete in Coppa Italia contro il Parma e quella in Conference col Cukaricki, nella goleada finita 6-0. Tutti contesti che non si possono ignorare e che legittimano a pensare che Italiano si aspettasse qualcosina in più. Da quando è arrivato a Firenze, il tecnico viola non ha mai nascosto ammirazione per l’esterno quasi 25enne, venendo però ripagato a correnti alterne. Sempre in attesa di sbocciare definitivamente. Riccardo Sottil tiene viva qualche speranza. La prima, insinuare qualche dubbio di formazione a Italiano in questo finale dove tra Serie A e Conference League i viola si giocano molto. La seconda, convincere la dirigenza a includerlo ancora nel progetto della prossima stagione. A differenza di altri compagni per lui non è questione contrattuale (ha un accordo fino al 2026), ma negli scorsi mesi si era comunque parlato di una possibile cessione. Vedremo. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Italiano si aspettava di più, la dirigenza pure. Ma Sottil non vuole arrendersi- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.