Italiano, serve ancora uno sforzo. Idee condivise, ingaggio ancora da limare
FLORENCE, ITALY - MAY 21: Vincenzo Italiano manager of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on May 21, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
C'è ancora distanza tra la Fiorentina e Italiano: il nodo è sempre quello legato all'ingaggio
Redazione VN
Si va avanti a piccoli passi, con un epilogo ancora tutto da scrivere. Secondo il Corriere dello Sport - Stadio, c'è ancora distanza nella trattativa per il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano, con i dialoghi che proseguono tra il club viola e Fali Ramadani. Al momento non c'è stata la svolta decisiva auspicata a inizio giugno, ma allo stesso tempo non sembrano esserci i presupposti per arrivare a una rottura definitiva. Schermaglie inattese di un tira e molla che - scrive il quotidiano - pareva ormai giunto all’epilogo ma che non mettono a rischio per adesso la prosecuzione del rapporto tra il mister e Commisso.
Il divario più grande resta quello legato all'ingaggio, che la Fiorentina vorrebbe alzare dagli attuali 800mila euro a 1,5 milioni con bonus facilmente raggiungibili. L'entourage dell'allenatore ne chiede 2, mentre dagli ultimi vertici di mercato sono emerse delle basi più che condivise. Adesso, filtra dagli ambienti del mister, serve buona volontà per stringere i tempi e definire quell'accordo fino al 2025 che pareva essere a un passo fino a pochi giorni fa.