Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Italiano ritrova lo Spezia: due anni da fantascienza e un addio mai perdonato

ROME, ITALY - OCTOBER 27:  ACF Fiorentina head coach Vincenzo Italiano and SS Lazio head coach Maurizio Sarri talk during the the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on October 27, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il tecnico viola ritrova il suo passato. L'addio traumatico e le accuse, ma Italiano a Spezia ha scritto la storia

Redazione VN

Vincenzo Italiano è uno abituato a guardare avanti e migliorarsi, ma sfidare il passato non può lasciarlo indifferente. Il tecnico viola - che a Spezia ha scritto la storia - ha ammesso ieri che a livello emotivo non sarà una partita come le altre, dopo due anni straordinari in cui ha conquistato promozione più salvezza in A. Come scrive La Gazzetta dello Sport, al biennio da fantascienza è però seguito un addio traumatico soprattutto per chi questa frattura l'avrebbe evitata, ossia l'ambiente spezzino, e non gli perdona il fatto di aver abbandonato la nave dopo il rinnovo e le strette di mano.

Il divorzio tra la Fiorentina e Gattuso ha cambiato per sempre le carte in tavola e il club aquilotto si ritrovò a dover scrivere un comunicato durissimo contro l'ormai ex allenatore. Macigni sull'uomo - scrive il quotidiano - che Italiano ha ingoiato provando a difendere il suo lavoro. Ma oggi non sarà comunque una partita come le altre: il tecnico viola ha ammesso che non sarà mai un nemico dello Spezia ma ha il fuoco dentro dopo la sconfitta di Roma e una panchina cortissima in attacco: per rimpolpare l'attacco c'è anche il 2003 Egharevba e la Fiorentina vuole riprendere la corsa dopo quattro sconfitte nelle ultime sei.

 LA SPEZIA, ITALY - MAY 15: Vincenzo Italiano manager of Spezia Calcio gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and Torino FC at Stadio Alberto Picco on May 15, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di