Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Derby dei nervi per Italiano: tra decollo in classifica e un occhio al mercato

Italiano

Italiano ritrova lo Spezia: sarà una gara tesa, tra passato e futuro per il tecnico. Che a gennaio ha bisogno di rinforzi per decollare il classfica

Redazione VN

"La partita del sentimento inquieto per Italiano", così La Nazione apre le sue pagine sportive su Fiorentina-Spezia. Il tecnico viola dovrà gestire un match personale contro il suo passato e una crescita di squadra che vede il bicchiere più pieno del previsto ma anche troppe sconfitte. La Fiorentina - scrive il quotidiano - ha mostrato anche contro la Lazio dei limiti di stabilità e l'incapacità di portarsi a casa almeno un punticino. Oltre ai complimenti e agli attestati di stima, deve seguire anche un salto di qualità dentro e fuori dal campo. Il mercato di riparazione sarà infatti un test importante per la società, ma serve arrivarci con una classifica che faccia gol ai potenziali rinforzi.

Intanto Italiano ha saputo rimotivare il gruppo ed è ben consapevole di come l’autostima della rinascita decolli o si blocchi in base ai risultati. I viola - si legge - hanno la necessità di gestire nel migliore dei modi le tensioni su Vlahovic ma non possono prescindere dai suoi gol non essendoci sostituti, anche se il serbo non segna su azione dal 28 agosto. In questo contesto lo Spezia proverà ad approfittare del momento in cui la Fiorentina sta cercando di riavviare la migliore versione di se stessa. Con un occhio a gennaio dove passerà molto del futuro.

Derby dei nervi per Italiano: tra decollo in classifica e un occhio al mercato- immagine 2