- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - AUGUST 18: Nikola Milenkovic of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2022/23 Play-offs First Leg match between ACF Fiorentina and FC Twente at Artemio Franchi on August 18, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione in edicola stamani paragona Italiano a Linus, il celebre personaggio dei Peanuts che aveva il terrore che la sua coperta finisse in lavatrice. Ecco, il tecnico ex Spezia ha invece il terrore di dover rinunciare alla coppia di affidabilissimi centrali difensivi. Milenkovic e Igor. I due, infatti, sono per motivi diversi mancati alla squadra Viola nelle ultime uscite con Italiano che ha fatto fare gli straordinari a Martinez Quarta e Ranieri.
A Bergamo la Viola recupererà soprattutto Milenkovic, uno che Italiano ha definito come il calciatore più forte di questa Fiorentina. Da qualche giorno è rientrato in gruppo e sarà sicuramente abile e arruolato per la partita contro l’Atalanta. Il serbo riprenderà il suo posto accanto al brasiliano, che ha scontato il turno di squalifica. L'ex SPAL è potuto restare a Firenze in questi giorni di sosta, ha lavorato a fondo e lo stress test del Gewiss Stadium Azzurri d’Italia sarà decisivo anche per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA